Ospitalità nel Parco Marino

Ospitalità nel Parco Marino

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'Ospitalità amica del Parco Marino è un programma di riconoscimento, di durata annuale, riservato ai titolari delle strutture ricettive presenti nell’AMP Torre del Cerrano.

L'iniziativa, nata anche dal lavoro svolto durante il corso ASTA (Alta Scuola di Turismo Ambientale) svoltosi a Pineto e Silvi nel 2017 e poi nel 2018, vuole dare un riconoscimento ufficiale alle strutture ricettive che si contraddistinguono per l'impegno verso la sostenibilità ambientale. Le strutture amiche del Parco, infatti, sono chiamate ad assolvere ad una serie di compiti volti alla salvaguardia delle risorse idriche ed energetiche, a tenere sotto controllo i consumi, a promuovere i beni culturali e ambientali del territorio.

Il titolo di “Ospitalità Amica del parco marino” è legato alla procedura della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS), importante riconoscimento rilasciato da EUROPARC Federation, che l’AMP “Torre del Cerrano”, prima area marina protetta in Europa, ha ottenuto nel 2014 e che permette all’AMP di rilasciare titoli di certificazione legati alla procedura CETS.

 

 

Le strutture certificate Ospitalità Amica del Parco Marino 2018

Pineto:Hotel Miramare, Pineto Resort, B&B A Casa di Lucio e Giuliana, La casa di Rinaldo, International Camping Torre Cerrano, Hotel Felicioni, Hotel Italia, Hotel St Tropez, Hotel Jollino; Hotel Jean Pierre;

Silvi: Villaggio Europa Unita, Relais Borgo sul Mare, Hotel Abruzzo Marina, Hotel Cerrano, Hotel Hermitage;

Atri:Isola dei Calanchi;

Roseto: B&B Luci a mmare.

 

 

Per avere maggior informazioni, visita il sito web istituzionale dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

 

Contatti

Indirizzo

Strada Statale km 431 - 64025 Pineto (TE)

Chiamaci
+39 0859492322
Email

[email protected]

Latest Tweets

Twitter response: "Could not authenticate you."

Contattaci